mercoledì 27 ottobre 2021

Armiamoci e partite. Di vizi e di virtù dell'italiano medio.

Quanti di quelli che gridano libertà con lo spritz in mano,hanno mai fatto uno sciopero per disoccupati, cassaintegrati, precari?
Quanti di queste persone hanno mai organizzato , proposto e firmato petizioni a favore della sanità pubblica?
Quanti di questi " partigiani " hanno espresso solidarietà e vicinanza, quando la più bieca logica " capitalistica " riduceva ai minimi termini l'istruzione pubblica e falcidiava i trasporti?
Avete mai fatto una manifestazione, un presidio? Vi siete mai esposti contro il vostro datore di lavoro, perché si fotteva metà del vostro stipendio non dichiarandolo all'erario? Avete mai manifestato pubblico dissenso contro il potere economico,  politico, massonico e mafioso?
Ma soprattutto vi siete mai indignati quando la politica, braccio armato del potere tecno- economico, umiliava e bastonava lavoratori dello spettacolo, commercianti e imprenditori onesti del settore della  ristorazione.
Per molti di voi,al massimo, dopo una settimana di lavoro, frustrante e faticosa, il dissenso era quello di postare sui social, la vostra contrarietà alle scelte dell'allenatore della vostra squadra del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

L' arte di correre.

Cos'è il talento? Cos'è la creatività? Un libro che racconta e descrive come vive uno scrittore maratoneta. Una persona determinata,...